Come possiamo aiutare?

Counselling e Psicoterapia

Ascolto, consulenza e percorsi psicoterapeutici: uno spazio di conoscenza e cura di sé, per crescere in contatto con i propri bisogni profondi, verso la realizzazione dei desideri più autentici.
AREE DI INTERVENTO:
  • Gestione funzionale di ansia e attacchi di panico;
  • Trattamento di sindromi e disturbi depressivi;
  • Elaborazione di cambiamenti significativi, traumi, perdite e lutti;
  • Superamento dei conflitti relazionali e delle dipendenze affettive.


Psicodiagnostica

Test cognitivi e di personalità per valutazioni psicologiche, utili a programmare un intervento terapeutico e riabilitativo mirato al recupero/apprendimento di abilità e al rafforzamento delle risorse personali.


Psicoterapia di Gruppo

Uno spazio condiviso e protetto in cui poter "usare" la potenza terapeutica del gruppo per la propria crescita personale, nel contesto di uno scambio sociale che nutre e ripara.

Sostegno alla genitorialità

Consulenze per l'individuazione delle dinamiche familiari disfunzionali e il potenziamento delle competenze educative nella relazione con i propri figli.


Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Valutazione e trattamento dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento: dal supporto emotivo per la (ri)costruzione di un senso di autoefficacia all'acquisizione di strategie compensative e metodi di studio funzionali personalizzati.

Logopedia

Valutazione e Trattamento dei ritardi/disturbi del linguaggio.

Autismo

Intervento precoce specialistico per i disturbi dello spettro autistico mediante programmi di Applied Behavior Analysis (ABA-VB).