Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione nel 2004 e in Logopedia nel 2010 presso la università
degli studi di Roma La Sapienza. Specializzata in Psicoterapia Analitico-Transazionale presso la SSPT di Latina nel 2013. Dal 2007 lavora nell'ambito socio-sanitario del
territorio con consulenza psicologica per famiglie, minori, giovani, adulti,
anziani, disabili, stesura di progetti di intervento, lavoro d’equipe, lavoro
di rete con i servizi territoriali e con il Terzo Settore. Consulente presso il
Tribunale di Latina sia in ambito civile che penale. Esperta in Disturbi
dell’Apprendimento e del Comportamento in Età Evolutiva. Consegue nel 2016 un Master Universitario di II livello in "Sostegno alla Genitorialità” presso
L'università Salesiana di Roma. Nel 2017 e 2019 ho frequentato i Workshop I e
II livello sull’Elaborazione del Lutto e Crescita Post- Traumatica tenutosi
presso l’Università Pontificia Salesiana a Roma. Nel 2019 completa i due
livelli formativi per la qualifica di Terapeuta EMDR presso l'Associazione EMDR
Italia, di cui è socia. Nell'Associazione "Ali e Radici" è referente dei progetti sul tema del bullismo e dei comportamenti devianti in età evolutiva.
Laurea Magistrale in PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO, DELL'EDUCAZIONE E DEL BENESSERE conseguita presso l’Università "La Sapienza", nel 2010. Nello stesso anno consegue il Master Biennale in COUNSELLING SOCIO-EDUCATIVO presso l’Università Pontificia Salesiana. Nel 2016 consegue la Specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Transazionale e al contempo il titolo di Certified Transactional Analyst (Psychotherapy) rilasciato da EATA - European Association for Transactional Analysis. Nel 2017 termina il Corso di Perfezionamento in Tecniche di Rilassamento presso l’Università Pontificia Salesiana - Facoltà di Scienze dell'Educazione di Roma. Negli anni 2019-2020 partecipa ad entrambi i livelli di formazione in EMDR - Eye Movement Desensitization and Reprocessing organizzato dal Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia di Milano, in collaborazione con EMDR Europe Association.
Tra le esperienze professionali si è occupata di assistenza socio-educativa nell'ambito del "Progetto Andrea" dell’Associazione Italiana Genitori – A.Ge. per l'umanizzazione e la qualità del ricovero del bambino e sostegno psicologico alle loro famiglie, presso i reparti di oncologia ed ematologia dell'Ospedale S. M. Goretti di Latina. Con la Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio" di Latina ha progettato e coordinato il progetto "S.T.I.MA. - Sostegno e Tutela dell'Infanzia e della Maternità" (finanziato dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Latina): un servizio di assistenza domiciliare per neo-mamme, consulenze di sostegno psicologico e gruppi di auto-mutuo aiuto rivolti a nuclei familiari ad alto rischio di disagio psicologico e in situazioni sociali svantaggiate. Inoltre, ha collaborato con la stessa cooperativa in qualità di psicologa scolastica nei progetti di incentivazione e integrazione scolastica, sociale e lavorativa degli alunni portatori di handicap e non, attraverso attività di supporto all'apprendimento, sportello di ascolto psicologico e interventi nei gruppi classe. Dal 2012 al 2017 ha svolto tirocinio formativo e volontario presso il Consultorio Familiare – ASL Latina in qualità di psicologa clinica e psicoterapeuta, con collaborazione nel progetto "S.P.A.C. - Servizio Psicologico di Ascolto e Consulenza". Dal 2016 svolge servizio volontario di accoglienza ed accompagnamento pastorale rivolto ad individui, coppie e famiglie presso il Servizio Diocesano di Ascolto Familiare "Il Pozzo". Responsabile del Pronto Sostegno Psicologico "NESSUNO è SOLO" promosso dall'Associazione Ali e Radici .
© 2020
via dei Frentani, 36
04100 - Latina
Italia